Quando ci dedichiamo con passione al restauro dei lampadari, lo facciamo con la consapevolezza che i nostri clienti amano circondarsi di testimonianze autentiche del bello, di oggetti con una storia da raccontare, preziosi non tanto per il loro valore economico quanto per ciò che possono e sanno esprimere.
Con interventi mirati su oggetti luce antichi e moderni, non facciamo altro che adempiere alla nostra missione più cara, quella di preservare un piacere che dallo sguardo si espande con dolcezza verso l’anima e il cui effetto nel tempo, contrariamente a ciò che è nato unicamente per stupire, non tende a svanire bensì a rafforzarsi. Come una certezza che non vi abbandonerà più.
La sensuale bellezza dello stile firmato Renzo Del Ventisette rappresenta un invito a riscoprire il significato profondo della tradizione. Ossia, di un Made In Italy che mantiene intatte le proprie caratteristiche, la propria anima artigiana, e che trova precisamente in questa fedeltà alle proprie radici la ragione del suo vasto successo nel mondo.
La ricerca di nuove soluzioni di restauro dei lampadari, di interpretazioni in sintonia con il gusto moderno, conduce a esplorare modalità espressive inedite pur salvaguardando la naturale essenza dell’oggetto affidato alle nostre mani. Questo poiché entriamo nella contemporaneità con equilibrio, senza sensazionalismi ma con perfetto senso della misura: com’è nello spirito e nella filosofia della sua lunga storia.